sabato 26 gennaio 2013

Arduino

Apprendimento Esempi | Fondazioni | Hacking | Link

PWM

L'esempio dissolvenza viene illustrato l'utilizzo di uscita analogica (PWM) per sfumare un LED. E 'disponibile in File-> Sketchbook-> Esempi-> menu analogico del software Arduino.
Pulse Width Modulation o PWM, è una tecnica per ottenere risultati analogico con mezzi digitali. Controllo digitale viene usato per creare un onda quadra, un segnale commutato tra on e off. Questo on-off pattern può simulare tensioni tra il pieno (5 volt) e OFF (0 Volt) modificando la porzione del tempo il segnale rimane in funzione del tempo che il segnale rimane spento. La durata del "a tempo" viene chiamata la larghezza dell'impulso. Per ottenere diversi valori analogici, si cambia, o modulare, che larghezza di impulso. Se si ripete questa on-off pattern abbastanza veloce con un LED per esempio, il risultato è come se il segnale è una tensione costante compresa tra 0 e 5V controllare la luminosità del LED.
Nel grafico sottostante, le linee verdi rappresentano un periodo di tempo regolare. Questa durata o è l'inverso della frequenza PWM. In altre parole, con la frequenza PWM di Arduino a circa 500Hz, le linee verdi dovrebbe misurare 2 millisecondi ciascuno. Una chiamata a analogWrite () è su una scala da 0 - 255, in modo tale che analogWrite (255) richiede un duty cycle del 100% (sempre), e analogWrite (127) è un duty cycle del 50% (a metà del tempo) per esempio.
Una volta che questo esempio in esecuzione, afferrare il vostro Arduino e scuoterlo avanti e indietro. Quello che state facendo qui, in sostanza, la mappatura tempo attraverso lo spazio. Ai nostri occhi, il movimento sfuma ogni lampeggiare il LED in una linea. Poiché i LED si affievolisce dentro e fuori, le linee poco aumenterà e diminuirà di lunghezza. Ora si sta vedendo la larghezza d'impulso.
Scritto da Timothy Hirzel
Fondazioni

Nessun commento:

Posta un commento