venerdì 18 gennaio 2013

Ciclo del Processo di Fresatura

Ciclo del Processo di Fresatura 

Il tempo richiesto per produrre una data quantità di parti include il tempo di settaggio iniziale e il tempo di ciclo per ogni parte. Il tempo di installazione è composta da il tempo di impostare la fresatrice, pianificare i movimenti degli utensili (effettuate sia manualmente che a macchina), e installare l' apparecchio dispositivo nella fresatrice. Il tempo di ciclo può essere suddiviso nei seguenti quattro volte:

  1. Caricare / scaricare tempo - Il tempo richiesto per caricare il pezzo sulla macchina fresatrice e fissarlo al supporto, nonché il tempo di scarico del pezzo finito. Il tempo di caricamento può dipendere dalla dimensione, peso e complessità del pezzo , così come il tipo di apparecchio.
  2. Cut tempo - Il tempo necessario per la taglierina per fare tutti i tagli necessari nel pezzo in lavorazione per ogni operazione. Il tempo di taglio per ogni operazione è calcolato dividendo il totale lunghezza di taglio per tale operazione l' avanzamento , che è la velocità della fresa rispetto al pezzo.
  3. Idle tempo - anche come non produttivi, questo è il tempo necessario per qualsiasi attività che si verificano durante il ciclo di processo che non impegnano il pezzo e quindi rimuovere il materiale. Questo tempo di inattività include lo strumento di avvicinamento e l'estrazione dal pezzo in lavorazione, movimenti utensile tra le funzioni, la regolazione delle impostazioni della macchina, e la sostituzione degli utensili.
  4. Strumento di tempo di sostituzione - Il tempo necessario per sostituire uno strumento che ha superato la sua durata e quindi diventare consunte per tagliare in modo efficace. Questa volta non viene in genere eseguito in ogni ciclo, ma solo dopo che la durata dello strumento è stato raggiunto. Nel determinare il tempo di ciclo, il tempo di sostituzione utensile viene regolato per la produzione di una singola parte moltiplicando la frequenza di sostituzione dell'utensile, che è il tempo di taglio diviso per la durata dell'utensile.
Dopo il ciclo di fresatura, non vi è alcuna post-elaborazione che è richiesto. Tuttavia, i processi secondari possono essere utilizzati per migliorare la finitura superficiale della parte se necessario. Il materiale di scarto, in forma di piccoli trucioli di materiale dal pezzo tagliato, viene spinto dal pezzo dal moto della fresa e la spruzzatura di lubrificante. Pertanto, nessuna fase del ciclo di processo è necessaria per rimuovere il materiale di scarto, che possono essere raccolte e scartato dopo la produzione

Nessun commento:

Posta un commento