venerdì 18 gennaio 2013

Parametri di taglio

taglio parametri Nella fresatura, la velocità e il movimento dell'utensile di taglio è specificata attraverso diversi parametri. Questi parametri sono selezionati per ciascuna operazione sulla base del materiale del pezzo, materiale dell'utensile, dimensione dell'utensile, e più.



  • Taglio di alimentazione - La distanza che lo strumento da taglio o pezzo avanza durante un giro del mandrino e utensile, misurata in pollici per giro (DPI). In alcune operazioni lo strumento alimenta il pezzo e in altri il pezzo alimenta nello strumento. Per un multi-point strumento, l'avanzamento di taglio è uguale al feed per dente, misurato in pollici al dente (IPT), moltiplicata per il numero di denti di taglio.
  • Velocità di taglio - La velocità della superficie del pezzo rispetto al bordo dell'utensile di taglio durante il taglio, misurata in piedi di superficie al minuto (SFM).
  • Velocità mandrino - La velocità di rotazione del mandrino e l'utensile in giri al minuto (RPM). La velocità del mandrino è uguale alla velocità di taglio diviso per la circonferenza dello strumento.
  • Avanzamento - La velocità di movimento dell'utensile di taglio rispetto al pezzo come strumento effettua un taglio. La velocità di avanzamento è misurato in pollici al minuto (IPM), ed è il prodotto del mangime taglio (DPI) e la velocità di rotazione (RPM).
  • Profondità di taglio assiale - La profondità dell'utensile lungo l'asse del pezzo in quanto rende un taglio. Un grande profondità di taglio assiale richiede un basso tasso di alimentazione, altrimenti si tradurrà in un elevato carico sull'utensile e ridurre la durata dell'utensile. Pertanto, una caratteristica è tipicamente lavorata in più passaggi come l'utensile si porta alla profondità di taglio assiale specificato per ogni passaggio.
Axial depth of cut
  • Profondità di taglio radiale - La profondità dell'utensile lungo il suo raggio nel pezzo in quanto rende un taglio. Se la profondità di taglio radiale è minore del raggio utensile, l'utensile viene solo parzialmente impegnata e sta facendo un taglio periferico. Se la profondità di taglio radiale è uguale al diametro dell'utensile, l'utensile di taglio è completamente inserito e sta effettuando un taglio slot. Un grande profondità di taglio radiale richiede un basso tasso di alimentazione, altrimenti si tradurrà in un elevato carico sull'utensile e ridurre la durata dell'utensile. Pertanto, una caratteristica spesso lavorata in varie fasi come l'utensile si muove sopra il passo sulla distanza , e fa un altro taglio alla profondità di taglio radiale.
Radial depth of cut (Peripheral cut)
Taglio periferico
http://www.custompartnet.com/wu/images/milling/radial-depth-slot.png
Slot taglio

Nessun commento:

Posta un commento